Lumezzane, aperture straordinarie dell'anagrafe
di Redazione

Per consentire a più persone di recarsi all'ufficio per il rilascio di documenti per l'espatrio, l'amministrazione ha deliberato che l'anagrafe rimanga aperta ogni mercoledì fino alle ore 14 nei mesi di maggio, giugno e luglio

 
Arriva una novità all’anagrafe del Comune di Lumezzane, che per tutto maggio, giugno e luglio rimarrà aperta tutti i mercoledì con orario prolungato fino alle ore 14.
 
Una decisione che consentirà così agli utenti di poter prenotare più agevolmente gli appuntamenti per i passaporti e il rilascio delle carte d’identità per l’espatrio. Una modifica dell’orario lavorativo degli impiegati deliberata collegialmente dall’esecutivo proprio per venire incontro alle esigenze di chi faticava a presentarsi nel corso della mattinata.
 
Inoltre, dal 26 giugno i minori che effettueranno viaggi all’estero in Paesi al di fuori della Comunità europea, dovranno avere con sé un documento individuale di viaggio per i controlli da parte della Polizia di frontiera.
 
Con l’apertura degli sportelli fino alle ore 14 si agevolano anche quei genitori che, lavorando al mattino, possono profittare della pausa pranzo per recarsi presso l’ufficio Anagrafe e regolare anche queste situazioni.