Un ventaglio di corsi per Nave
di Rosa Casari

Cominceranno il 7 maggio i "Corsi di primavera" programmati dall'amministrazione comunale con lezioni per chi si avvicina al mondo dei computer, per chi vuole creare gioielli e chi intende conoscere meglio la natura

 
Corsi di primaveraPartono la settimana prossima i “Corsi di primavera” di Villa Zanardelli a Nave, con una serie di proposte quanto mai differenti tra loro.
 
Si comincia lunedì 7 maggio (ore 17/19) con un corso di avvicinamento al computer per pensionati e assoluti inesperti: dieci lezioni per coloro che non hanno mai usato il computer o che hanno molto poca dimestichezza, impostato su lezioni teoriche e tante esercitazioni pratiche. Costo 60 euro, comprensivo del materiale.
 
Da martedì 8 maggio invece (ore 16.20/17.30) inizia “Crea il tuo gioiello”, corso base di bigiotteria creativa con cristalli, pietre e perline in quattro incontri a cadenza settimanale, partendo da una lezione introduttiva, e passando poi a creare una collana, orecchini e bracciale, prima di “dare nuova vita ai gioielli”. Costo 30 euro, compreso il materiale.
 
Poi, in collaborazione con il Gav (Gruppo Amici di Villa Zanardelli) partirà “Alla scoperta del Bosco”, corso di riconoscimento di alberi e arbusti del pedemontano bresciano. Si tratta di tre semplici camminate alla scoperta della flora spontanea presente nella Valle del Garza in compagnia di Aimo Pasini. Un’opportunità per conoscere il mondo vegetale e comprendere la necessità di valorizzarlo e difenderlo: venerdì 4 maggio alle ore 20 la serata introduttiva presso Villa Zanardell, domenica 6 alle ore 8.30 al Parco di Villa Zanardelli, domenica 27 maggio in Val Listrea, quindi domenica 10 giugno in Maddalena. Il corso è gratuito, ma si richiede l’iscrizione, rivolgendosi ad Aimo Pasini al 335.102833.
 
Per informazioni e iscrizioni a tutti gli altri corsi passare entro giovedì 3 maggio presso il Centro Villa Zanardelli negli orari di apertura (lunedì, martedì, giovedì ore 14.30/17.30), telefonare al 331.2148811 (Mariasilvia) o mandare un’e-mail a villazanardelli@libero.it.