Irma mette mano al portafoglio per la frana
di Erregi

La sistemazione del movimento franoso in località Bregne richiederà un impegno economico non indifferente al piccolo comune (150mila euro), che tiene duro nonostante le ristrettezze di questo periodo

 
Una spesa di 120mila euro, quella che Irma dovrà investire per la sistemazione della frana che ha colpito la località Bregne. La gara d’appalto è stata vinta dalla ditta Olli Scavi, di Pezzaze, alla quale sono stati affidati i lavori di sistemazione del movimento franoso.
 
Tanti soldi, insomma, che però sottolineano lo sforzo dell’amministrazione volto alla tutela non solo del territorio ma soprattutto di chi lo abita: sebbene siano decisamente pochi, meno di 150, gli abitanti del comune più piccolo della Valtrompia, i servizi a loro diretti cercano di essere puntuali.
 
Dopo la bella notizia dei giorni scorsi, della riapertura di bar e bottega in paese, Irma pensa ora a sistemare quest’altra questione, anche se con sacrifici economici da non sottovalutare. Quella di Olli Scavi era l’unica offerta sul tavolo e ancora non si sa quando i lavori prenderanno il via.