Pezzaze a disposizione degli amanti del formaggio
di Erregi

Si chiama “Maggio Formaggio” l’iniziativa che per tutte e quattro le domeniche di maggio è stata organizzata nel comune di Pezzaze, per accontentare gli amanti e gli appassionati dei formaggi tipici triumplini

 
Un’idea golosa, che nasce dalla collaborazione tra il Comitato Sagra del Formaggio Nostrano e Tradizioni Triumpline e la miniera di Pezzaze, nel cui piazzale verranno ospitati, per tutte e quattro le domeniche di maggio, gli espositori e venditori di prodotti caseari tipici della nostra zona.
 
Spazio non solo al classico Nostrano Valtrompia, sempre più vicino alla denominazione di origine protetta, ma anche tanti altri latticini per tutti i gusti. Primo appuntamento è quello della prossima domenica 6 maggio e poi via di seguito, in un percorso di gusto lungo un mese.
 
Azzeccato e simpatico il titolo dell’iniziativa “Maggio Formaggio” che si propone di far conoscere i formaggi locali anche a chi, malauguratamente, non ha ancora avuto la fortuna di assaggiare le delizie della Valtrompia.
 
L’occasione sarà buona anche per gli espositori di bancarelle di artigianato locale che potranno approfittare dello spazio del piazzale della Miniera. Altre informazioni telefonando al 377-1360810.