Villa Carcina e il primo soccorso ai motociclisti
di Vanessa Maggi

Stasera alle ore 20 nell'auditorium di via Roma 9 a Villa Carcina una dimostrazione pratica con tre istruttori della Croce Bianca per un incontro organizzato dal motoclub "Tre Valli Bresciane"

 
Che sensazioni incredibili per i motociclisti fendere l’aria in sella al proprio mezzo, girare la manopola e vedere scorrere il paesaggio ai propri lati. Ma non v’è azione dell’uomo che non ricada nell’imperfezione e nel fortuito.
 
Dunque, quanti sanno che cosa fare quando un motociclista incappa in una caduta? Quanti sanno prestargli soccorso? Quanti sanno che operazioni mettere in atto per salvargli la vita?
 
Per rispondere a quesiti di vitale importanza come questi ci pensa il motoclub “Tre Valli bresciane” di Villa Carcina di concerto con “Auto e moto d’epoca” di Flero, organizzando per stasera un incontro pratico alle ore 20 presso l’auditorium delle scuole medie di via Roma 9 a Villa Carcina.
 
Una serata alla presenza di tre istruttori della Croce Bianca di Brescia, pronti a effettuare una dimostrazione delle tecniche da adottare per soccorrere un ferito in attesa dell’arrivo del 118.
 
Una serata a tutto tondo che vedrà la presenza anche del chirurgo Fabio Beccalossi (con un lungo trascorso al servizio della Mille Miglia), del medico rianimatore gardonese Antonio Cellini, nonché del’esperto di sicurezza in pista Francesco Bellingeri e di tecnici dei Vigili del fuoco di Gardone Val Trompia.