Pezzaze, un acquedotto per la frazione Monte
di Erregi

Un progetto nato nel 2000, con successive modifiche in vista della possibilità sempre più vicina dell'effettiva realizzazione, grazie all'accesso ai fondi regionali del Programma di sviluppo rurale

 
Grazie ai fondi regionali del Programma di sviluppo rurale, gran parte della spesa che il comune di Pezzaze non avrebbe potuto permettersi di affrontare per la realizzazione dell’acquedotto a Monte, potrebbe non essere più un problema.
 
Dopo la presentazione del progetto definitivo alla Comunità montana, questo verrà inserito nel programma regionale, un bando aperto a svariati progetti fino al termine del 2013 e resterà in attesa di giudizio: se verrà approvato, richiederà una spesa complessiva preventivata in 200mila euro.
 
Di questi, 160mila potrebbero essere coperti proprio dal Piano di sviluppo rurale, mentre per i restanti 40mila, il Comune dovrebbe ricorrere all’accensione di un mutuo.
 
L’approvazione del progetto finale e del suo inserimento nel programma è giunta all’unanimità e tutte le carte sono in regola.
 
Non resta ora che attendere la sua realizzazione, ovviamente vincolata all’ottenimento dei contributi della Regione.