Piccoli chef a Bovezzo
di Rosa Casari

«Apprendisti maghi in cucina» è il nome del corso culinario che coinvolge bambini di materne ed elementari insieme ai genitori. Il termine delle iscrizioni è stato fissato per lunedì 30 aprile

 
Bambini e genitori insieme in cucina per trasformare in piatti prelibati ricette semplici e immediate. “Apprendisti maghi in cucina” è il titolo dell’iniziativa che l’amministrazione comunale di Concesio ha lanciato ai bimbi di scuole materne ed elementari del paese per imparare a cucinare in dieci lezioni tenute dallo chef Daniela Leone, insegnante dell’istituto alberghiero.
 
“Si tratta – dice l’assessore a Cultura e istruzione, Nicola Fiorin – di un percorso educativo che ha come obiettivo il raggiungimento di autonomia, autostima e sviluppo delle competenze e abilità psicomotorie dei bambini. La cucina è il pretesto per attivare la condivisione tra piccoli e adulti, ma anche strumento di educazione e arricchimento culturale, che offre occasioni di gioco e impegno, generando passione e confronto affettivo. Aspetti che vanno curati insieme per uno sviluppo armonico dell’individuo”.
 
Il corso prenderà il via martedì 8 maggio con un costo totale di 15 euro a coppia (genitore+bambino), divisi in due gruppi: i bimbi dai 2 ai 5 anni (ore 16.30/18), quelli dai 6 agli 11 anni (ore 18/19.30).
 
Termine iscrizioni lunedì 30 aprile presso l’ufficio Cultura al numero di telefono 030.2111207.