A Mantova con il Comitato Gemellaggi di Pezzaze
di Erregi

Iscrizioni aperte fino al 30 aprile per la gita a Mantova organizzata da Pezzaze e intitolata “A tavola sul fiume dei poeti”. Interessante il programma

 
Partenza fissata per le 6.30 del 30 aprile dal piazzale della miniera Marzoli e la quota di partecipazione è stata fissata a 75 euro con 50 euro di anticipo da versare al momento dell’iscrizione. La cifra è comprensiva di viaggio con pullman Gran Turismo, guide turistiche, gita in motonave e pranzo.
 
Dopo l’arrivo al Castello di San Giorgio, alle 10 comincerà il tour di navigazione dei laghi mantovani e del Parco del Mincio, che offrirà visione del centro storico, della Reggia del Castello e dei monumenti più caratteristici della città.
 
Anche le ambientazioni, i paesaggi e la fauna tipica si prevedono spettacolari; alle 11.30, dopo aver attraversato la chiusa e dopo aver sperimentato l’ascensore acquatico, il Mincio lascerà spazio al Po, con le sue bellezze naturali.
 
Alle 12.30, si passa al vero e proprio succo della gita “A tavola sul fiume dei poeti” , con pranzo a base di pesce sulla motonave “Andes 2000”. Dalle 13 si comincia a risalire il fiume mentre ci si gode il ricco pasto e lo sbarco a Mantova è previsto per le 15 circa.
 
Comincerà nel pomeriggio l’itinerario guidato nel centro storico, con tutte le sue meraviglie, illustrate da un’esperta guida turistica. Le proposte sono sicuramente interessanti e chi volesse iscriversi può telefonare a Ados Sedaboni al 377.1360810.