Caino dà il «Benvenuto ai nuovi nati» nell'anno 2012
di Vanessa Maggi

L'iniziativa è stata ideata dal sindaco Simona Bertacchini e consiste nell'erogazione di una simbolica cifra (50 euro) ai genitori di ogni neonato che viene alla luce nel paese durante l'anno 2012

 
Dopo l’ufficio mobile che si aggira per le frazioni di Caino, dal piccolo borgo al confine tra Valtrompia e Valsabbia arriva un’altra interessante iniziativa.
 
Si chiama “Benvenuto ai nuovi nati 2012” ed è promossa direttamente dal sindaco Simona Bertacchini in qualità di delegata al settore dei Servizi sociali.
 
In concreto a ogni famiglia all’interno della quale sia nato un bimbo nell’anno in corso verranno erogati 50 euro, compresi i sette neonati venuti al mondo nel trimestre gennaio/marzo.
 
“Potrebbe sembrare una cifra esigua – dice il primo cittadino –, ma con questo piccolo sostegno vogliamo dare il segnale di un’attenzione alla comunità che cerca sempre di tradursi in qualcosa di concreto. Un piccolo gesto di benvenuto e un segno di vicinanza virtuale ai genitori da parte di tutto il paese”.