Si prolunga l’accordo lodrinese con Asvt
di Erregi

Al termine del 2011 è scaduta la convenzione per la gestione dell’igiene urbana, ma tempestiva è arrivata la decisione di prorogare l’accordo tra amministrazione di Lodrino e Azienda Servizi Valtrompia

 
Tra le principali motivazioni, oltre al buon servizio sempre svolto da Asvt, c’era l’attenzione alla salute della cittadinanza e alla vivibilità del territorio: all’unanimità è arrivata la decisione di prolungare la collaborazione fino al prossimo dicembre.
 
Nell’arco di questi mesi, quindi, l’amministrazione lodrinese avrà il tempo per trovare l’eventuale nuovo gestore dell’importante servizio. È  tutto poco chiaro, però, per quanto riguarda il futuro: le normative in materia sembrano contraddirsi ed essere in continua mutazione.
 
Vista l’importanza e l’urgenza del lavoro di Asvt, che si è resa immediatamente disponibile per la proroga con gli stessi termini del concordato precedente, la decisione della giunta si è resa immediatamente eseguibile, per garantire gli standard di igiene urbana mantenuti finora.