Lavori alla piazza del Noal
di Vanessa Maggi

Partiranno a breve i lavori per la riqualificazione dello spazio adibito anche a parcheggio che sta accanto al centro commerciale di Lumezzane. Una riqualificazione che comporta una spesa di circa 40mila euro

 
Lavori di sistemazione in dirittura d'arrivo per la piazza accanto al centro commerciale Noal. Un’iniziativa curata dall’assessorato ai Lavori pubblici proprio per sistemare alcune zone che il tempo e gli agenti atmosferici hanno oltremodo rovinato.
 
Una zona molto frequentata dalla gente di Lumezzane per la presenza del supermercato e di altri negozi, oltre a un comparto ambulatoriale, la sede comunale dell’anagrafe e la biblioteca civica “Felice Saleri”.
 
Adibita e ampiamente sfruttata come parcheggio, la piazza aveva da tempo dato segni di cedimento, con molti cubetti di porfido ormai saltati via e diverse buche divenute pericolose per i pedoni e le macchine in transito.
 
Un progetto da 40mila euro che prevede una riqualificazione dell’area con posa di alcuni giunti di dilatazione, utili in particolar modo durante la stagione estiva quando le alte temperature incidono maggiormente sulla disgregazione della superficie stradale.
 
Un riordino del manto al quale fanno da corollario altri interventi: infatti, verrà installata una griglia di raccolta delle acque piovane nella parte retrostante l’ascensore che porta al centro commerciale e in luogo della fioriera contigua all’accesso pedonale verrà posta una guaina impermeabile per porre rimedio alle infiltrazioni d’acqua.