Ruba ottone e rame dalla ditta dove lavora
di Redazione

Mercoledì sera l'intervento dei carabinieri ha smascherato Claudio C., operaio 51enne di Marcheno trovato in possesso di circa 80 chili di materiale sottratto dal magazzino dell'azienda Bugatti di Lumezzane

 
Un pezzo alla volta come se nulla fosse, accumulava rame e ottone che poi avrebbe rivenduto. Claudio C., 51 anni di Marcheno è finito in manette per aver sottratto alla ditta Bugatti di Lumezzane dove lavorava quantitativi ingenti dei due metalli.
 
Da tempo l’azienda s’era accorta di furti che alla fine del mese pesavano non poco sul bilancio interno e mercoledì è stato proprio il titolare della ditta ad accorgersi che accadeva qualcosa di strano.
 
Alle 18.30 (orario insolito per una commessa) ha visto l’auto aziendale uscire dal magazzino ed ha allertato immediatamente i carabinieri, i quali hanno fermato la Fiat Punto sulla quale viaggiava l’operaio in via Madonnina a Marcheno, mentre era diretto verso casa.
 
All’interno del baule sono stati ritrovati un paio di sacchi contenenti polvere di ottone e otto barre di rame per un totale di circa 80 chili di materiale.
 
L’operaio è così finito in manette con l’accusa di furto aggravato e poso sotto custodia agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di condanna.