Weekend sulle montagne di Irma coi segugi da lepre
di Erregi

Sabato 14 e domenica 15 aprile le strade agro-silvo-pastorali del comune di Irma interessate dalla prova per i cani da lepre, pertanto rimarranno aperte per chi possiede l’apposito permesso di transito

 
Anche se da regolamento la circolazione su strade soggette a viabilità agro-silvo-pastorale (le cosiddette Vasp), non è ammessa, è però ammissibile l’apertura delle stesse in casi di esigenze logistiche legate a manifestazioni sociali, ricreative o, in questo caso, sportive.
 
La richiesta è stata presentata dal Gruppo segugisti di Marmentino e Irma, insieme anche a Federcaccia e Anuu, al fine di poter svolgere in libertà la 7ª prova di Lavoro per cani da seguita su lepre. Nel rispetto delle norme di sicurezza, le strade verranno aperte dalle 6 del mattino per permettere il regolare svolgimento della manifestazione.
 
Solo i partecipanti, i simpatizzanti e coloro muniti di regolare permesso saranno però liberi di circolare, per tutti gli altri potrebbero, invece, scattare sanzioni anche salate.