Presto gli eBook reader in biblioteca a Lumezzane
di Andrea Alesci

All'interno della rassegna "Apriti Libro", è previsto un doppio appuntamento giovedì 26 aprile (ore 10 e 20.30) per capire meglio che cosa sia Medialibrary online e come funzioni il prestito di eBoook

 
Il progetto della biblioteca digitale “Medialibrary”che dallo scorso anno autunno è stato lanciato anche all’interno del Sistema bibliotecario della Valtrompia è la forza trainante di una nuova prossima iniziativa alla biblioteca “Felice Saleri” di Lumezzane: l’acquisto di alcuni eBook reader per la lettura di libri elettronici.
 
Una sperimentazione che sarà al centro quest’anno anche della manifestazione “Apriti Libro” che prenderà il via il prossimo 17 aprile.
 
Una rassegna all’interno della quale si terranno due incontri proprio per capire meglio che cosa sia Medialibrary Online e come funzioni il prestito di eBook e lettori; doppio appuntamento previsto per la giornata di giovedì 26 aprile presso l’istituto “Moretti” di Lumezzane (via Gnutti 62): alle ore 10 uno spazio per gli studenti, mentre alle 20.30 l’incontro per tutti.
 
Una vita digitale che sarà poi protagonista anche martedì 15 maggio (ore 20.30) in biblioteca per una serata sull’ormai viva presenza quotidiana dei social network