Nave si mette in cammino
di Rosa Casari

Lo scorso 27 marzo è cominciata a Nave l'esperienza del 2Gruppo di cammino", attività sollecitata in provincia dall'Asl di Brescia per promuovere l'attività fisica e migliorare il proprio stato di salute

 
Anche Nave come Sarezzo ha raccolto l’appello dell’Asl di Brescia e dallo scorso 27 marzo s’è messa in cammino. Un passo dietro l’altro per ritrovare un equilibrio fisico e mentale nel “Gruppo di cammino” che per tre volte alla settimana si trova e si mette in moto.
 
Si tratta di un’iniziativa aperta a tutti ma in particolar modo rivolta a persone con disfunzioni legate al colesterolo, con problemi di obesità e ipertensione: ogni lunedì, mercoledì e venerdì il ritrovo è fissato per le ore 14 davanti all’ingresso del Parco del Garza (via Barcella) per camminare insieme.
 
Sperimentare il piacere del movimento per promuovere l’attività fisica e migliorare il proprio stato di salute. La partecipazione è gratuita e durante l’uscita si viene seguiti da un formatore preparato.
 
Per maggiori informazioni rivolgersi al Centro Villa Zanardelli (via Zanardelli 121 a Cortine) il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 17.30; in alternativa telefonare al 331.2148811 o mandare un’e-mail a villazanardelli@libero.it