Parco mezzi di tutto rispetto per la Protezione civile valgobbina
di Andrea Alesci

Nelle foto qui sotto sono visibili i due fuoristrada e il camper donati dalla Regione Lombardia al gruppo valgobbino a fronte del grande impegno profuso nel tempo e, recentemente, nel sostegno alle popolazioni romagnole colpite dall'emergenza neve

 
Sabato c’è stata l’inaugurazione ufficiale per i nuovi mezzi della Protezione civile di Lumezzane con un’accorata partecipazione da parte di tutta la cittadinanza.
ù
“Un giusto riconoscimento al prezioso lavoro svolto dal gruppo dei volontari – ha detto il sindaco Silverio Vivenzi –, specie per il recente supporto dato nel periodo invernale per l’emergenza neve, sia sul nostro territorio sia nelle missioni in Emilia Romagna. Un esempio assoluto da seguire”.
 
Parole di elogio per un gruppo molto numeroso presieduto da Emilio Gozzini e, oltre a interventi eccezionali, sempre impegnato nel supporto logistico alle più svariate manifestazioni locali.
 
Un gruppo molto preparato che la Regione Lombardia ha premiato con il dono di tre tre nuovi mezzi: due fuoristrada (uno dotato di carrello per il trasporto delle attrezzature) e un camper per gli spostamenti e gli interventi lontani da Lumezzane.
 
Nelle foto, dall'alto in basso: lo schieramento al completo, i tre mezzi nuovi, i tre già posseduti.