Un'idea golosa per la Pasqua
di Erregi

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” dice un vecchio proverbio, ma con chiunque passerete questa festività, probabilmente si aspetterà qualcosa di speciale. Ecco qualche consiglio

 
Se siete nel panico e senza la minima idea di cosa offrirete, alla fine, ai vostri ospiti, prendete un bel respiro e pensate al lato positivo: tra le uova di cioccolata e la classica colomba, magari farcita, gli ospiti potrebbero non accorgersi se il vostro dolce non è riuscito come speravate.
 
Navigando in internet trovate ricette e dolci di ogni tipo, ma per fare qualcosa di diverso e divertente anche per i più piccoli, una buona idea (in tutti i sensi) sono i biscotti di Pasqua, a forma di uova e guarniti a piacere.
 
Ingredienti per circa 50 biscotti:
350 gr farina
125 gr burro
1 cucchiaino di lievito
175 gr zucchero di canna
1 uovo
4 cucchiai di miele
1 cucchiaio di zenzero

Con questo impasto escono circa 50 biscotti.

Preparazione:
- Versate in una ciotola la farina, il lievito, lo zenzero e lo zucchero
- Fate ammorbidire il burro
- Sbattete un uovo 
- Inserite nella ciotola il burro, l'uovo sbattuto e il miele 

- Impastate il tutto e formare una palla  e fate riposare l'impasto per 1 ora in frigorifero

- Stendete poi l'impasto con il mattarello e date ai biscotti la forma che preferite: qualcuno a forma di uovo, qualcuno che richiami una colomba e, se siete abbastanza abili, potete imitare anche conigli ed agnellini da far cuocere nel forno a 180° per 10-15 minuti.
 
Nel caso di ospiti con intolleranze alimentari, come, per esempio, la celiachia, questi biscotti si possono preparare anche con farina senza glutine e il risultato è comunque buonissimo.