Musica e tragedie greche al Santa Giulia di Costorio
di Rosa Casari

Stasera alle 20.30 va in scena al teatro concesiano lo spettacolo "Tra uccidere e morire c'è una terza via: vivere", da una frase pronunciata da Cassandra. Protagonisti la corale di S. Faustino ed Elena Bettinetti

 
Venerdì di teatro al S. Giulia di Costorio con una serata intitolata “Tra uccidere e morire c’è una terza via: vivere” e promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Concesio.
 
Una serata che vedrà protagonista (non unica) la musica, con la corale di S. Faustino in Brescia diretta dal maestro Ivan Buffoli a interpretare in un’originale sincretismo melodico passi simbolo del Vangelo, alcune famose tragedie greche e brani tratti dai romanzi di moderne scrittrici.
 
Uno spettacolo che avrà inizio alle ore 20.30, in una location teatrale che alla musica proprio la recitazione, con le letture fatte dall’attrice Elena Bettinetti per la parte dei classici, attingendo da “Le troiane”, “Antigone” e “Agamennone”, mentre la musica suonerà grazie a Mariella Sala (all’organo), Federica Bianchetti e Clara Remondina (violoncello), Elena Pagani (flauto). Ingresso libero.