Si allarga il Polo catastale della Valtrompia
di Andrea Alesci

Stasera alle ore 19 nella sala consiliare di Nave la presentazione del servizio che vede coinvolti 17 comuni triiumplini (aggiunti da poco Nave, Bovezzo e Caino) sulla scorta del successo del Suap

 
Tempo di presentazione ufficiale stasera per il Polo catastale della Valtrompia alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Nave.
 
Un’occasione per presentare alla popolazione e ai tecnici del territorio l’attività svolta e l’importante accrescimento avvenuto da poco nella realtà nata nel 2008 con la partecipazione di 14 Comuni della Valle. Infatti, ora aumentano a 17 le municipalità che vi aderiscono (solo Concesio al momento ne rimane fuori), con l’ingresso di Bovezzo, Nave e Caino e l’aggiunta del Comune franciacortino di Cellatica.
 
“In questo modo – dice l’architetto Fabrizio Veronesi, responsabile dell’area tecnica in Comunità montana e direttore del Polo catastale – il Polo catastale ha superato i 100mila utenti virtuali, forte di un successo costruito dall’esperienza avviata con la versione telematica del Suap (Sportello unico per le attività produttive, ndr), per il quale poco tempo fa abbiamo fra l’altro firmato un accordo di digitalizzazione con la Comunità montana di Valsabbia”.
 
Nel corso della serata verranno forniti dati e informazioni non solo sull’attività del Polo, ma anche sui servizi che il nuovo geoportale di Valle Trompia può offrire ai cittadini e ai funzionari comunali (ortofoto, stradario e numeri civici, sentieristica, anagrafe estesa). Appuntamento stasera alle ore 19 presso la sala di via Paolo VI n. 17 a Nave.