Idee e nuovo direttivo per la sezione Anpi di Lumezzane
di Redazione

Si è rinnovato nei giorni scorsi il consiglio direttivo della sezione valgobbina Anpi, che ha come presidente Gianpietro Patelli. Il 22 aprile la commemorazione di caduti nella battaglia del Sonclino

 
La sezione valgobbina dell’Anpi si è radunata nei giorni scorsi per un’assemblea che rinnovasse gli incarichi e per discutere le future iniziative e i progetti da proporre entro i confini del territorio lumezzanese.
 
Una riunione presieduta dal responsabile Gianpietro Patelli e durante la quale di è dibattuto su come riuscire a tenere vivi i temi legati alla resistenza e alla Costituzione anche per le nuove generazioni, che non hanno sperimentato direttamente il periodo della guerra.  
 
Il nuovo direttivo dell’Associazione nazionale partigiani italiani di Lumezzane è così composto: Giuseppe Attilio Sala (presidente onorario), Gianpietro Patelli (presidente), Ezio Tecchia (segretario) e i consiglieri Adriano Belleri, Oreste Danesi, Giorgio Polotti.  
 
Il prossimo appuntamento è per domenica 22 aprile, quando verrà ricordata la famosa battaglia del Sonclino (nella foto il monumento ai caduti).