Svuotata la cassaforte della Rsa di Sarezzo
di Andrea Alesci

Verosimilmente nel tardo pomeriggio di domenica qualche malintenzionato ha fatto man bassa di gioielli e bancomat di proprietà degli ospiti, entrando in una stanza della direzione a pianterreno

 
È stato uno spiacevole risveglio quello di stamattina alla residenza “Madre Teresa di Calcutta” di Sarezzo, giacché gli operatori hanno scoperto che la cassaforte era stata manomessa e alleggerita del suo contenuto.
 
Così sono stati rubati gioielli e bancomat di proprietà degli ospiti, con un colpo effettuato da qualcuno che probabilmente sapeva già dove andare a cercare. Una ruberia a colpo sicuro avvenuta penetrando all’interno di una stanza della direzione sita a pianterreno: un taglio nel vetro della finestra tramite un flessibile, la manomissione della serratura e l’ingresso senza destare sospetti.
 
Un furto che, secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri, sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica, giornata durante la quale la struttura saretina è più affollata per via delle numerose visite agli ospiti.
 
Non accantonata, anche se secondaria, l’ipotesi di un furto notturno, che sicuramente sarebbe stato udito dal personale di turno.