Furto con scasso al «Family» di Gardone
di Erregi

L’intrusione è avvenuta qualche notte fa per mano di quattro giovanissimi stranieri, “guidati” dall’unico maggiorenne, un pakistano di 25 anni

 
Continuano le cronache di furtarelli piccoli e meno piccoli in tutta la Valle: qualche sera fa è stato il turno del supermercato “Family Market” di via Mameli, palcoscenico di un furto con scasso che, però, ha fruttato solo l’arresto dei cinque mailitenzionati.
 
Dopo aver forzato un uscita di sicurezza, con strumenti del mestiere poi ritrovati sull’auto con la quale hann tentato la fuga, i cinque, quattro 17enni e un 25enne, tutti di origini straniere, sono stati visti da una guardia giurata di turno in zona, che ha immediatamente allertato i Carabinieri della Stazione di Gardone VT.
 
Scappando dalla porta già scassinata, il gruppetto è riuscito a raggiungere la piccola utilitaria del pakistano, con una refurtiva di poco più di 200 euro, composta da consolle per videogiochi. Dopo un breve inseguimento da parte dei Carabinieri, i ladruncoli si sono fermati in un parcheggio, acquattati al buio.
 
A nulla sono valse né la fuga né il nascondiglio dell’ultimo minuto: tutti e cinque sono finiti in manette e sono stati riaccompagnati a casa i minorenni, che attendono ora il processo per direttissima.