A Sarezzo si brucia la vecchia
di Redazione

L'annuale appuntamento con il giovedì grasso è caratterizzato in paese dal falò con cui si scacciano le cose brutte in vista della bella stagione. Tre feste in Valle di Sarezzo, a Zanano e ponte Zanano

 
Si rinnova come ogni anno l’antica tradizione del falò nel quale si brucia la vecchia, simbolo di tutte le cose brutte e inutili da distruggere in vista della bella stagione.
 
Anche a Sarezzo il “giovedì grasso” si festeggia così oggi con diverse iniziative, partendo dal pomeriggio alla Rsa “Madre Teresa di Calcutta” in via Verdi, quando alle ore 15 si terrà lo spettacolo teatrale “Villa Serena”, offerto dall’associazione Ava di Gardone; poi,  alle 16.30 l’evento “Bruciamo la vecchia e… suo marito!”.
 
In valle di Sarezzo presso il campo sportivo alle ore 20.30 e a seguire un piccolo rinfresco. A Ponte Zanano sarà il campo sportivo dell’oratorio a vedere la vecchia di pezza andarsene tra le fiamme, mentre a Zanano (ore 20.30) si illuminerà il cortile dell’oratorio prima della grande festa intitolata “Brusöm la ècia”.