Ancora legna all’asta a Tavernole sul Mella
di Erregi

Apre alle 10 del 22 marzo una seconda asta pubblica per la vendita di lotti boschivi del comune destinati al taglio di legna da ardere. Interesserà le località Viò e Castelletto

 
Appuntamento alle 10 di giovedì 22 marzo presso il Municipio di Tavernole: gli interessati all’acquisto di lotti di bosco comunale dai quali ricavare legna da ardere potranno partecipare all’asta pubblica, che si svolgerà con il metodo del pubblico banditore a viva voce.
 
Cinque, in tutto, saranno i lotti da assegnare, tutti corrispondenti a zone boschive delle località Viò e Castelletto. In particolare, i tre lotti della località Viò potranno fornire un totale di 230 quintali di legna, mentre i due che interessano la località Castelletto, corrispondono a 110 quintali totali.
 
Diverse le basi d’asta, che possono variare dai 2 euro al quintale per i lotti di Castelletto ai 2,50 per i lotti di Viò e le offerte dovranno seguire un aumento minimo di 50 centesimi di euro al quintale e saranno aperte, in prima battuta solo ai residenti del Comune di Tavernole.
 
Nel primo esperimento, ad ogni nucleo familiare potrà essere assegnato un solo lotto, ma nel caso in cui alcune “squadrette” rimanessero invendute, si potrà procedere ad una seconda asta, aperta anche a chi, nella prima, si sia già aggiudicato un lotto.
 
Il regolamento e tutte le informazioni si possono scaricare dal sito ufficiale del Comune, all’indirizzo www.comune.tavernolesulmella.bs.it .