Garage in vendita a Gardone
di Erregi

In via Verdi, località Oneto, verranno costruiti 34 garage, un progetto da 600 mila euro che, nell’augurio dell’amministrazione, verrà accolto con entusiasmo dai residenti senza posti

 
Dopo i soldi e l’impegno profusi nella messa in sicurezza del fianco della montagna dove sorgeranno le 34 autorimesse, il Comune continua il progetto con la convinzione che, la creazione di nuovi posti auto, verrà accolta positivamente dai residenti dell’Oneto e che la vendita dei garage frutterà.
 
Con una spesa di 600 mila euro i nuovi garage sorgeranno proprio in corrispondenza dell’imbocco della nuova bretella e saranno venduti a 21 mila euro ciascuno, con riserva, almeno al primo esperimento, ai residenti di via Verdi e via Zanardelli (Inzino “di sotto”).
 
A garantire la sicurezza e fruibilità della zona sono i molti interventi di messa in sicurezza che, dal 2006 ad oggi, hanno visto una spesa di 500 mila euro che ha posto la parola fine ai grossi problemi di caduta massi dal fianco della montagna.
 
A questo si aggiungerà la strada di servizio che porterà alle comode autorimesse, dotata di un’apposita rotatoria per incrementare comodità e visibilità nelle manovre di entrata ed uscita dal garage. Infine, buone notizie anche sul fronte dell’impatto ambientale: piante e rampicanti permetteranno di diminuire lo stacco tra il panorama montano e quello delle costruzioni.
 
Si attende ora la vendita, per capire se, effettivamente, le convinzioni dell’Amministrazione siano motivate e il guadagno sia superiore alla spesa. Se le speranze non verranno deluse, forse anche la lunga fila di auto sempre parcheggiate su via Verdi, con le conseguenti difficoltà di circolazione e visibilità, troverà una collocazione migliore e più sicura.