I successi del Carnevale di Collio
di Erregi

Un numero impressionante di persone riunitesi per la sfilata dei carri, tutta la comunità coinvolta sia nella divertente preparazione che nella competizione: a Collio, il Carnevale non è uno scherzo!

 
Divertimento ma anche sana competizione, questi gli ingredienti di base per il Carnevale di Collio che anche quest’anno, grazie all’ottima realizzazione dei diversi carri allegorici, ha attirato un folto pubblico e visitatori da tutta la Valtrompia.
 
Alla dimensione del divertimento e del gioco, e a quella della “gara” tra carri, però, si è aggiunta quest’anno anche la “gara di generosità”: dei molti soldi raccolti con la tre giorni di festa di Carnevale, Collio ha messo in palio ricchissimi premi della lotteria, come una stufa a pellet, una lavatrice e un abbonamento alla palestra.

Soddisfazione, quindi, per l’Assessore alla Cultura, Fausto Paterlini, anche vicesindaco di Collio, che racconta “Una volta tolte le spese per la sottoscrizione a premi, ci sono rimasti ben 2000 euro che, come promesso, saranno destinati ai due asili del territorio, quello di Collio e quello di San Colombano.