Anche Tavernole si attrezza con i voucher
di Erregi

Un altro comune triumplino aderisce al Progetto “Lavoro accessorio 2011-2012” attivato dalla Provincia per contrastare la crisi del lavoro e la crescita del tasso di disoccupazione

 
Sei sono i buoni lavoro che verranno erogati dal Comune di Tavernole sul Mella per andare incontro ai residenti della zona che si trovano in situazioni di inoccupazione, disoccupazione, cassa integrazione o mobilità.
 
Il bando garantisce l’assegnazione dei voucher solo ai richiedenti in possesso di certe caratteristiche, oltre, naturalmente, alle situazioni lavorative sopra indicare, i candidati dovranno essere maggiorenni e residenti nel comune.
 
300 euro lordi, questo il valore di ciascun buono, corrispondenti a 40 ore di lavoro. Le attività previste sono la pulizia e manutenzione delle strade, degli edifici, dei parchi e dei monumenti comunali, opere di giardinaggio e lavori di solidarietà.
 
Le richieste vanno presentate sull’apposito modulo (scaricabile da www.comune.tavernole.bs.it o reperibile in Municipio) entro  e non oltre le 13 del 30 marzo all’Ufficio Servizi alla Persona, aperto lunedì e sabato su appuntamento, martedì dalle 14 alle 17 e mercoledì e venerdì dalle10 alle 13, anche per ulteriori informazioni e chiarimenti,