Autodifesa personale con le mosse del karate
di Redazione

Mercoledì 14 marzo prende il via presso il Palafiera di Lumezzane la terza edizione del corso gratuito realizzato dallo "Sjotokan Karate Club" in collaborazione con l'assessorato alle Pari opportunità

 
Torna per la terza volta il corso di autodifesa personale promosso dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Lumezzane.
 
“Il successo delle precedenti iniziative ha confermato l’efficacia dell’impegno dell’amministrazione a fornire sicurezza alle donne – commenta l’assessore competente Rosanna Saleri –: infatti, il corso vuole essere un momento di incontro e confronto mediante il quale acquisire consigli pratici, utili a vivere con maggiore sicurezza i propri spazi”.
 
I corsi si terranno sempre in collaborazione con la Scuola "Shotokan Karate Club" di Lumezzane disponendo della preziosa collaborazione del maestro Erio Contenti e prenderanno il via mercoledì 14 marzo presso il Palafiera.
 
“È importante che le donne non si sentano fragili e impreparate ad affrontare situazioni di pericolo – sottolinea l’assessore Saleri –, perché la padronanza sia del proprio corpo che delle proprie emozioni è uno strumento di libertà”.
 
Il corso è assolutamente gratuito e si svolgerà presso il Palafiera ogni mercoledì dal 14 marzo al 16 maggio dalle 20.30 alle 21.45.
 
Per iscriversi, preferibilmente ma non tassativamente entro il 14 marzo, è necessario compilare un modulo (vedi allegato) e consegnandolo poi presso l’ufficio Commercio dal lunedì al venerdì ore 9/13) oppure lunedì, martedì e giovedì (ore 15/17).
 
È inoltre possibile consegnare l’iscrizione in occasione della prima serata del corso. Chi ha già effettuato il primo corso (ottobre/dicembre 2011) non deve rinnovare l’iscrizione.
 
Per maggiori informazioni telefonare allo 030.8929225/226