«Giupì e Brighela»: siamo uomini o marionette?
di Luigi Zanardelli

Torna in scena stasera alle ore 20.45 sul palco del teatro Santa Giulia di Costorio lo spettacolo scritto da Egidio Bonomi che ha fatto il suo esordio stagionale lo scorso 21 gennaio all'ODeon di Lumezzane

 
Torna ad essere rappresentato in Valtrompia il mondo di maschere e marionette con la divertente commedia “Giupì e Brighela” scritta da Egidio Bonomi.
 
L’esordio lo scorso 21 gennaio nel teatro “casalingo” dell’Odeon a Lumezzane per il commediografo, giornalista e storico valgobbino.
 
Ora l’attende la prova del pubblico nella Bassa Valle con lo spettacolo che approda al teatro Santa Giulia di Costorio (ore 20.45). Prodotta da Paolo Peli con la compagnia teatrale “Alchimia”, la commedia vede alla regia Luciano Bertoli e in scena gli attori Ricky e Sara Martina Venosta, Tiziana Manducci, Pietro Mazzoldi, Tiziano Terraroli, Enrico Re, Valentina Pescara e Isabella Dasenbourg.
 
Una recita nella recita che, tenendo fede all’originale testo di Egidio Bonomi, vedrà gli attori recitare sulle assi del palcoscenico e in alternanza dentro un altro piccolo teatrino allestito per l’occasione e nel quale si trasformeranno in marionette.