La nuova stagione della pesca
di Redazione

Domenica tutti gli appassionati pescatori della provincia sono potuti tornare a lanciare le proprie lenze lungo fiumi e torrenti. In Valtrompia si può pescare dalla sorgente fino all'altezza di Sarezzo

 
Si è aperta domenica all’insegna del bel tempo e di temperature che tendono già al clima primaverile la stagione della pesca.
 
Anche in Valtrompia i pescatori hanno potuto gettare le loro lenze lungo il corso del fiume Mella dalla sorgente scendendo a sud fino al paese di Sarezzo e lungo tutti gli altri torrenti montani.
 
Un risveglio per gli amanti della pesca che ha coinvolto tutti gli amanti della pesca dilettantistica della provincia di Brescia impegnati in acque di tipo B e C.
 
Lungo i torrenti e i fiumi della provincia si potranno pescare trote marmorate, trote fario, lacustri, salmerini alpini, mentre è fatto divieto assoluto di catturare specie in via d’estinzione come l’anguilla e l’alborella e pesci come lasca, barbo canino, spinarello, ghiozzo padano, panzarolo, scazzone, cobite, triotto, pigo, savetta, storione, lampreda padana.
 
Per i pesci catturabili, invece, vigono delle restrizioni sulle misure: 22 cm per il salmerino alpino e la trota fario, ibridi e trota marmorata da 40 cm in su.