Ozono e mal di schiena 2
di Luigi Mitoli

Dopo le prime cause di mal di schiena esaminate la settimana scorsa, oggi ne vediamo altre.

 
Una di queste è l’Artrosi, o spondiloartrosi, un invecchiamento progressivo e degenerativo della colonna vertebrale che si associa all’avanzare dell’età Colpisce i punti di uscita dei nervi spinali oppure a vlte con un restringimento del lume del canale spinale. 
Dà dolore e rigidità ed è frequente dopo i 60 anni.
Va ricordato che può insorgere anche più precocemente in seguito a sforzi e lavori pesanti continuati nel corso degli anni, che provocano sovraccarico della colonna.
 
Continuiamo la nostra descrizione, ricordando che tutte queste patologie possono trarre ampio beneficio da un trattamento con l’Ozono, e rammentiamo inoltre che chi non gradisce continuare a sottoporsi a lunghe terapie a base di farmaci anti infiammatori o cortisonici, può curarsi con l’O3 che non è un farmaco, scongiurando così il rischio di accumuli o effetti collaterali.
 
Proseguendo la descrizione delle cause di mal di schiena, dopo l’ernia del disco e l’artrosi vediamo la Stenosi del canale osseo.
Si tratta di un restringimento del canale spinale in cui decorrono i nervi, sensitivi e motori, che portano informazioni dalla periferia del nostro corpo al cervello e comandi o risposte del cervello in senso inverso.
 
Anche questa, come le altre cause, provoca compressione dei nervi, con dolore locale, sciatalgia, disturbi della sensibilità, limitazione funzionale, zoppicamento.
Ovviamente anche queste patologie possono essere trttate con semplicità, buoni risultati e in modo pressochè indolore con l’O3.
 
Il dott. Luigi Mitoli riceve su appuntamento.
Ambulatorio comunale di via S. Giacomo, 9 a Soprazocco di Gavardo.
Studio S. Tarcisio al Crystal Palace (16° piano)  via Cefalonia, 16 Brescia
Cell. 331.5825327 - luigimitoli@yahoo.it