Rivive il mito di Michael Jackson
di Andrea Alesci

Stasera alle 20.30 presso il teatro San Faustino di Sarezzo va in scena uno spettacolo degli "Smooth Criminals", tribute band ufficiale del re del pop scomparso tre anni fa

 
A giugno saranno già tre gli anni trascorsi dalla morte di Michael Jackson, da sempre in lotta con la sua identità umana ma innegabilmente capace di diventare una stella nel firmamento della musica.
 
Venerdì 24 febbraio alle ore 20.30 presso il teatro San Faustino di Sarezzo saranno gli “Smooth Crimininals”, tribute band ufficiale del cantante americano a celebrarne il ricordo in un evento che permetterà ai fan di Jackson di rivivere il sogno di un artista che ha fatto della sua vita uno spettacolo.
 
Unica band attualmente in circolazione in grado di ricreare l’atmosfera, le emozioni e l’impatto di un concerto del re del pop, gli “Smooth Criminals” sono composti da una formazione di undici artisti; fra di essi Roy Paladini, la voce italiana più fedele all’originale, in grado insieme agli altri componenti della band di offrire uno spettacolo unico nel suo genere.
 
Video, coreografie ed effetti pirotecnici accompagneranno le canzoni più belle di Michael Jackson, così come lui le aveva concepite, sia dal punto di vista musicale che scenografico. Alle sue indubbie doti vocali, Roy Paladini unisce grandi capacità di imitatore di Michael Jackson dal punto di vista coreografico, fisico e costumistico, trasmettendo sul palco un’energia e una passione che non ha eguali.
 
Ad affiancarlo nelle coreografie quattro ballerini professionisti, da anni accaniti seguaci del Michael Jackson style, e una band di alto livello composta da sei musicisti, che con cura e ricerca del suono ricreano il tipico sound jacksoniano, completando cosi la line-up. A ciò si aggiunge l’esecuzione di trucchi scenici ideati dallo stesso Michael, come la piega a 45° o la suggestiva, gigantesca ombra proiettata su tela gigante.
 
Per una sera sarà come se Michael Jackson da Gary - Indiana, fosse sul palco di Sarezzo - Valtrompia, a stupire il pubblico con i suoi acuti e quel moon walk che lo fa camminare come lievitasse nel cielo della musica.