Nave tra scienza, cinema e formazione
di Redazione

Stasera alle 20.30 presso la sala civica navense la conferenza "La scienza e l'inizio del mondo" a cura dell'assessore e insegnante Dario Liberini. A Marzo due proiezioni cinematografiche e un incontro di formazione

 
La scienza torna protagonista a Nave. Dopo l’incontro di venerdì scorso dal titolo “La scienza e la fine del mondo”, stasera alle ore 20.30 la sala civica comunale sarà proscenio per “La scienza e l’inizio del mondo”.
 
Un ritorno alle origini del nostro pianeta, messo sotto la lente dalle osservazioni scientifiche dell’assessore alla Cultura Dario Liberini, docente presso il liceo “Calini” di Brescia.
 
Un antipasto culturale che proseguirà anche nel mese di marzo con due appuntamenti cinematografici sempre presso la sala civica: mercoledì 7 marzo la pellicola drammatica “Mi chiamo Sam” con Sean Penn e Michel Pfeiffer, mentre mercoledì 13 marzo “Il mio amico Eric”, film di Ken Loach con protagonista l’ex calciatore Eric Cantona.
 
E dopo scienza e cinema, giovedì 21 marzo ci sarà spazio per un incontro di formazione con Antonello Vanni, autore del testo “Padri presenti, figli felici”, e Paolo Ferligo, psicoterapeuta e docente di filosofia.