A Ingegneria l’ultimo «open-afternoon»
di red.

Giovedì la presentazione dei corsi dell’Università degli Studi di Brescia agli studenti delle scuole superiori e alle potenziali matricole.

 

Si terrà giovedì prossimo, 23 febbraio, alla facoltà di Ingegneria l’ultimo dei quattro open afternoon organizzati per illustrare agli studenti delle scuole superiori e alle loro famiglie i corsi di studio e i servizi dell'Università degli Studi di Brescia.

I precedenti tre appuntamenti, ospitati dalle facoltà di Medicina e chirurgia, Giurisprudenza e Economia, hanno visto la partecipazione complessiva di quasi 1.200 ragazzi interessati a conoscere i vari corsi di laurea, le modalità di immatricolazione e le caratteristiche dei test di ammissione e di orientamento.

Giovedì a Ingegneria l’appuntamento è per le 15: dopo l’accoglienza e il benvenuto della Facoltà da parte del preside, prof. Aldo Zenoni, e del vicepreside, prof. Emilio Sardini, saranno presentati i Corsi di laurea dell’Area Civile Ambientale (a cura del prof. Maurizio Tira), dell’Area dell’Informazione (a cura del prof. Giovanni Guida) e dell’Area Industriale (a cura del prof. Adriano Lezzi).

A seguire sono previste le visite guidate ai laboratori. Per tutto il pomeriggio sarà possibile incontrare i tutor universitari agli stand per maggiori informazioni su servizi agli studenti, iscrizioni, immatricolazioni, test di ingresso e sui percorsi internazionali quali il doppio titolo e l'Erasmus.

Per iscriversi all’open afternoon, basta compilare il modulo on line sul sito www.unibs.it.