Sette metri di volo con l'auto nel Gobbia
di Andrea Alesci

Poco prima delle 8 di mercoledì 15 febbraio una donna nigeriana di 42 anni è finita con la sua Opel Corsa nel torrente che scorre in località Faidana, a Lumezzane. Ora è ricoverata in Neurochirurgia al Civile

 
Il Gobbia di nuovo nelle cronache quotidiane, stavolta purtroppo per un terribile incidente d’auto. Erano quasi le 8 di mattina di mercoledì 15 febbraio quando una Opel Corsa blu affrontava una curva in territorio di Lumezzane (località Faidana) e, per cause ancora da accertare, superava la ringhiera a fianco della strada precipitando per sette metri dentro il letto del torrente Gobbia, fortunatamente sul fianco lato passeggero.
 
Alla guida dell’autovettura una 42enne nigeriana residente a Sarezzo che, dopo lo spaventoso volo, ha avuto la forza di uscire da sola dall’abitacolo e sedersi in attesa dei soccorsi, immediatamente chiamati dal titolare di una delle aziende presenti nella zona industriale valgobbina.
 
Sul posto sono giunti auto medica e Croce bianca di Lumezzane, insieme alle squadre dei Vigili del fuoco di Lumezzane e Brescia che hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona. Poco dopo è atterrata su luogo dell’incidente anche l’eliambulanza, che ha provveduto al trasporto della donna (in visibile stato di choc, con varie ferite e un ematoma vicino all’occhio) all’Ospedale civile di Brescia, dove è tuttora ricoverata in Neurochirurgia con prognosi riservata.
 
Ad occuparsi di chiarire le cause scatenanti l’incidente (nessuna frenata sull’asfalto, quindi in essere le ipotesi di una lastra di ghiaccio o una distrazione della guidatrice) sarà la Polizia locale di Lumezzane