Barbara Castagnetti in mostra a Gardone
di Erregi

Ricomincia l’impegno culturale dell’amministrazione: con l’appoggio della Sala mostre di via San Rocco 3 e nell’ambito di “Arte nel Cuore di Gardone” ha reso possibile l’esposizione “Perturbazioni”

 
L’inaugurazione di “Perturbazioni” rassegna di opere della pittrice Barbara Castagnetti, originaria di Zanano, si terrà questo sabato 18 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala di via San Rocco 3 e vedrà anche l’intervento del professor Enrico Schinetti, artista bresciano, pittore ed incisore, oltre che "maestro" della Castagnetti, che prende ispirazione da lui per le sue figure umane ad olio, dal sapore futurista.
 
Schinetti, inoltre, è conosciuto in zona come uno dei 4 autori dei cartoni per i mosaici realizzati al Monumento al Redentore, che sorge sul Monte Guglielmo, da sempre simbolo della nostra Valle, ed è insegnante presso l'Accademia delle Belle Arti LABA di Brescia.
 
Fino a domenica 26 febbraio la mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 per sabato e festivi; nei giorni feriali, invece, l’esposizione è aperta dalle ore 15.00 alle ore 19.30; l’ingresso è libero e gradito.
 
Da questo venerdì 17, inoltre, prende il via la mostra personale dell'artista nonché Assessore all Cultura di Gardone VT, William Fantini. Conterrà alcune delle opere già esposte con la mostra "Sorelle d'Italia" oltre che tele inedite e sarà apertà fino al 18 marzo. Due, quindi, le occasioni per godere dei capolavori di artisti della Valtrompia.