«Piccole donne... piccoli uomini» del Cra
di Andrea Alesci

Stasera e domani alle 21 va in scena nello spazio praticabile di via Dante 159 a Ponte Zanano lo spettacolo esito del laboratorio condotto da Fabrizio Foccoli e Fabrizia Guerini con la Comunità riabilitativa di Inzino

 
Si sdoppia in due serate l’esito del laboratorio condotto da Fabrizio Foccoli e Fabrizia Guerini presso il Cra di Rovedolo (Comunità riabilitativa di alta assistenza). Un doppio appuntamento con “Piccole donne… piccoli uomini” presso lo spazio domestico dell’associazione culturale Treatro terrediconfine nel seminterrato di via Dante 150 a Ponte Zanano.
 
“Si tratta di due repliche – dicono i due responsabili Treatro che hanno lavorato con gli ospiti del Cra – di uno spettacolo realizzato con la preziosa collaborazione della compagnia ‘Il carrozzone’ e costruito sulla presunta diversità delle persone. Più di mille parole raccontano la storia alcune brevi frasi dello spettacolo: ‘Non siamo passionali, siamo convenzionali. Non desideriamo un buon motivo, desideriamo soltanto averne bisogno. Ricominceremo di nuovo, fingendo di essere cambiati. Ma sapendo di essere ancora gli stessi. Di mentire ancora nello stesso modo. E saremo davvero bravi, dei veri artisti, e non penseremo mai di essere inutili. E desidereremo produrre tante tante meraviglie per chi desidera tanto tanto esserne meravigliato’”.
 
L’appuntamento è per mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio alle ore 21 nello Spazio praticabile di via Dante 159 a Ponte Zanano. Ingresso libero.
 
Nella foto: il centro di Rovedolo.