A Economia il terzo «open-afternoon»
di red.

Giovedì la presentazione dei corsi dell’Università degli Studi di Brescia agli studenti delle scuole superiore e alle potenziali matricole.

 

È in programma giovedì 16 febbraio alla facoltà di Economia, in via San Faustino 74/B, il terzo appuntamento di Anteprima Preview-Universo Università 2012. L'iniziativa, articolata su quattro “open-afternoon” è finalizzata ad illustrare agli studenti delle scuole superiore e alle potenziali matricole i corsi di studio e i servizi dell'Università degli Studi di Brescia. Ottimo successo hanno avuto i due precedenti incontri, organizzati presso le facoltà di Medicina e Chirurgia e Giurisprudenza, che hanno raccolto complessivamente l'attenzione di quasi mille studenti.

A Economia l’appuntamento di giovedì 16 febbraio è per le ore 15, con l’accoglienza dei partecipanti. Successivamente sarà proposto un incontro rivolto a studenti e genitori dal titolo “La scelta universitaria? Perché? Come?”, condotto dallo psicologo dott. Luca Ceriani. Il programma prevede poi la presentazione dei corsi di studio e dei servizi offerti dalla Facoltà, a cura del prof. Eugenio Brentari e del prof. Francesco Menoncin, seguita da un incontro esplicativo sul test orientativo e sulle modalità di iscrizione, tenuto del prof. Pierpaolo Ferrari.

L’ultimo “open afternoon” si svolgerà presso la facoltà di Ingegneria (via Branze, 43) giovedì 23 febbraio dalle ore 15 alle ore 18.30.

Per iscriversi all’open-afternoon, basta compilare il modulo on line sul sito www.unibs.it.