Successo per la «Ciaspolada»
di Erregi

Sono stati 300 gli iscritti che sabato 11 febbraio hanno affrontato la camminata in località Prato Nuovo a Pezzaze. Il suggestivo panorama e la leggera nevicata non ha fatto pentire i partecipanti

 
Nonostante l’inverno rigido e la neve caduta negli ultimi giorni, sono stati in pochi a lasciarsi scoraggiare ed a rinunciare alla camminata con le ciaspole, giunta, ques’anno alla sua quarta edizione. Numerosi anche i bambini, che hanno dato una bella lezione di resistenza a quanti hanno mollato ancor prima di cominciare.
 
Dopo il meritato ristoro, con vin brulé e tè caldo, le strade dei partecipanti si sono separate: chi prendeva a destra aveva ancora solo 3 chilometri da percorrere, il percorso breve, mentre, scegliendo la sinistra, la camminata procedeva fino al Colle di San Zeno.
 
Nonostante la fatica, il panorama suggestivo del bosco innevato e dei prati imbiancati ha fatto forza ai presenti, che sono rimasti soddisfatti dalla serata e dall’organizzazione, soprattutto per quanto riguarda il premio giunto alla fine dello sforzo: l’abbondante rinfresco che li aspettava al ritorno in Prato Nuovo.