A Bovegno un nuovo mezzo per l’antincendio
di Erregi

Con una cerimonia di benedizione, il nuovo fuoristrada dei volontari della Squadra Antincendio Boschivo di Bovegno, è stato benedetto dal parroco, don Alberto Cinghia e va a sommarsi ad altri quattro fuoristrada, un autocarro ed un quad

 
Festeggiano i 36 volontari della Protezione Civile di Bovegno, i volontari della Squadra antincendio boschivo avranno a disposizione un nuovissimo mezzo per i loro interventi, dotato di cassone posteriore per le attrezzature e trazione integrale. 
 
Dopo la benedizione di rito, avvenuta grazie alla presenza, sul sagrato della chiesa di Castello, nei giorni scorsi, del parroco Alberto Cinghia, molti sono stati i riconoscimenti alla squadra. Senza la manodopera e l’umanità di questi volontari, infatti, i mezzi in sé, possono ben poco.
 
Alcuni dei membri, infatti, sono intervenuti volontariamente in aiuto e in soccorso agli abitanti dell’Aquila, gesto di solidarietà che è valso loro una benemerenza giunta dal Consiglio del Ministri; una speciale targa è stata consegnata a Paolo Corsini, segretario, e i riconoscimenti vanno a Giangiuseppe Corsini, Sonia Gatta, Luca Facchini, Angelo Ottelli, Alan e Vladimiro Omodei e Demetrio Valentini.