Passaporti, nuovo sportello in Questura
di red.

Negli uffici della sede di San Polo in città sarà aperto per tre giorni a settimana un nuovo sportello per il rilascio del documento per l’espatrio.

Da lunedì prossimo, per volontà del Questore, si attiverà in via Botticelli, una nuova postazione per il rilascio del Passaporto.
Essa si andrà ad aggiungere agli sportelli già esistenti presso i Commissariati di P.S. del Carmine in via Capriolo e di Desenzano del Garda in via Dante Alighieri. La postazione sarà collocata presso il terzo piano dell’Ufficio P.A.S.I. della Questura di Brescia, via Botticelli, 2 (zona S. Polo).

Lo sportello sarà funzionante nei giorni dispari (lunedì, mercoledì, venerdì) fatta eccezione per la prossima settimana in cui l’apertura di mercoledì (festivo San Faustino) slitterà al giorno successivo.

Le prenotazioni e gli orari disponibili sono consultabili sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it

La Questura precisa che la nuova postazione in via Botticelli sarà aperta in via sperimentale e che, ove il periodo di prova si dovesse concludere con il conseguimento di un risultato positivo, lo sportello sarà attivo dal lunedì al venerdì.

Questa innovazione rappresenta la realizzazione di un impegno assunto dal Questore Carluccio al termine dello scorso anno e che ha come scopo principale quello di rendere ancora più agevole l’accesso degli utenti all’Ufficio Passaporti.

Proprio per garantire la buona qualità del servizio, si sottolinea che l’iter per il rilascio del passaporto prevede in via prioritaria la prenotazione online, salvi i già noti casi di comprovata urgente necessità per cui è possibile presentarsi direttamente allo sportello, presentando la documentazione richiesta.