I ragazzi del Calini in gita al comprensorio del Maniva
di Erregi

Sport, divertimento e qualche caduta per i 52 ragazzi del liceo scientifico «Calini» che lo scorso 27 gennaio hanno trascorso una giornata al del Maniva accompagnati dalla prof. Priante D’Alessandro

 
Grazie al sostegno del dirigente scolastico Gaetano Cinque e al coraggio della professoressa Priante nel reintrodurre lo sci nelle lezioni di educazione fisica, nonostante i rischi connessi, 52 ragazzi hanno potuto trascorrere una bella giornata di sole, neve e sport nel comprensorio sciistico del Maniva.
 
Con l’aiuto dei maestri dello Sci-club TreValli, anche i meno esperti hanno potuto cimentarsi con lo sci, divertendosi, nonostante qualche caduta ed apprezzando lo sforzo della professoressa di rendere il più ampia possibile l’offerta sportiva della scuola.
 
Ma non c’è stato solo divertimento, bensì anche competizione: attraverso una serie di gare cronometrate sono avvenute le selezioni del Gruppo Sportivo Studentesco che andranno ai provinciali di Borno, il 23 febbraio.
 
Tutti sono stati soddisfatti dell’esperienza, anche perché, nonostante la vicinanza degli impianti, in pochi conoscevano davvero le molte offerte del Maniva, ma, anche per merito della professionalità dello staff, sia gli studenti che la docente, si augurano che l’esperienza possa ripetersi.