Una dolce ginnastica per tutti
di Redazione

Comincia il secondo turno di "ginnastica dolce" organizzato dall'associazione "Il giglio" in collaborazione con il Comune di Villa Carcina. Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì fino al 22 maggio

 
Lo sport non ha confini né età. Così anche per donne over 55 e uomini over 65 è scesa in campo da alcuni anni l’associazione di ginnastica “Il Giglio”. Un impegno che anche quest’anno continua grazie alla preziosa collaborazione dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Villa Carcina con l’inizio del secondo turno dei corsi di ginnastica dolce.
 
“Si tratta di una ginnastica – dice il presidente dell’associazione Andrea Zagni – eseguita con movimenti lenti, graduali e a basso impatto attraverso cui avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o chi ha problemi di tipo ortopedico. Una ginnastica ‘dolce”, come dice la parola stessa, che consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi”. 
 
Le lezioni si svolgeranno per due giorni alla settimana (martedì e giovedì) fino al 22 maggio con un numero massimo di 20 partecipanti presso la palestra delle scuole elementari di Cailina in via Trafilerie 47.
 
Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi sociali del Comune di Villa Carcina, telefonando allo 030.8984327.