Ciaspolata in Prato Nuovo
di Erregi

Grazie alla collaborazione tra Comune di Pezzaze, Comunità Montana, Gruppo Alpini e Polisportiva Pezzaze torna la Ciaspolata in località Prato Nuovo, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione

Due i diversi percorsi tra cui scegliere alla Ciaspolata di quest’anno, in programma per sabato 11 febbraio, quello di 3 chilometri, adatto anche ai meno esperti ed ai più piccoli e quello da 7 chilometri, che richiede una maggiore preparazione atletica.
 
Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 8 febbraio e aderire è semplice: basta inviare una e-mail all’indirizzo laciaspolata@hotmail.it scrivendo il nome, cognome, recapito telefonico ed anno di nascita di ogni partecipante, precisando anche se c’è la necessità di noleggiare le ciaspole o meno.
 
Per ricevere ulteriori informazioni, poi, si può telefonare ai numero 339.8215667 (Piardi Andrea) o 333.4659528 (Giacomelli Stella), oltre che visitare il sito www.comune.pezzaze.bs.it o la pagina Facebook della Polisportiva Pezzaze.
 
Il pagamento, di 6 euro per i bambini fino ai 10 anni e di 10 euro per gli adulti, si effettuerà direttamente al punto di ritrovo, presso il ristorante “Ai Baitei”, lungo la strada che porta al Colle di San Zeno, luogo per il ritiro del pettorale e del gadget di ricordo.
La partenza è prevista per le 18.00 e lungo i percorsi, i partecipanti verranno guidati dalle fiaccole e dai numerosi volontari della Protezione Civile di Pezzaze e del Soccorso Alpino; saranno allestiti, inoltre, punti di ristoro con tè caldo, vin brulé e prodotti tipici locali.
 
Al termine della camminata, inoltre, su prenotazione ed alla modica cifra di 15 euro, si potrà cenare presso uno dei seguenti ristoranti convenzionati : “Cacciatore” (030-920000) , “Orchidea”  (030-920040), “Al Ponte” (030.920124), “Ai Baitei” (366.7078691) o “Rifugio Piardi” (030.9220341).
 
Per partecipare si consigliano vestiti adatti alla montagna, scarponi e ciaspole, che si potranno anche affittare sul posto, oltre che racchette e torcia frontale. Inoltre, per giungere fino al punto di partenza, si consigliano le catene a bordo.