Una lista contro la crisi
di Erregi

La Comunità Montana propone ad aziende e agenzie di somministrazione di lavoro, l’adesione e l’iscrizione all’elenco delle attività che collaborano a contrastare i problemi di disoccupazione che colpiscono la Valtrompia

 

È con una comunicazione pubblicata sul sito ufficiale dell’ente che l’Area Socio-Assistenziale rende noto il “Progetto per l’attivazione di azioni di contrasto ai problemi occupazionali della popolazione della Valle Trompia per l’anno 2012”, finalizzato al sostegno ai soggetti e alle famiglie in difficoltà economiche a causa della disoccupazione e della crisi del lavoro.
 
Con l’adesione di aziende ed agenzie di somministrazione lavoro, sarà possibile creare una sorta di banca dati dalla quale attingere per aiutare i candidati in situazione di maggiore necessità, debitamente segnalati grazie ai servizi sociali dei comuni aderenti alla Comunità montana.
 
Per la selezione dei candidati, si terrà conto sia delle competenze del singolo che delle necessità di vicinanza al luogo di lavoro, per garantire una scelta oculata. Il progetto, inoltre, si propone di incentivare l’assunzione tramite riconoscimenti economici alle aziende che si proporranno di offrire un lavoro ai candidati.
 
Il rapporto di lavoro potrà tradursi in un’assunzione, a tempo determinato o indeterminato, diretta o tramite agenzia, ma anche di corsi di formazione utili al reinserimento nel mercato del lavoro. Sul sito ufficiale della Comunità Montana (www.cm.valletrompia.it) sono reperibili tutte le informazioni necessarie.
 
Le imprese interessate possono chiedere di iscriversi all’elenco tramite l’apposito modulo scaricabile sul sito o direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali Associati di Civitas srl (via Matteotti,  327). La proposta è interessante sia per chi cerca lavoro che per chi può offrirlo, ricevendo, inoltre un contributo economico.