Una settimana di nevischio
di Erregi

Come prevedono le previsioni meteo, per la prossima settimana bisognerà prepararsi a qualche fiocco di neve anche a bassa quota, dopo un fine settimana incerto, le precipitazioni nevose dovrebbero aumentare, ma saranno comunque deboli

Non si prevedono nevicate abbondanti, ma sembra che la nostra Valle, vedrà finalmente l’arrivo della neve, anche se in quantità esigue, a quanto pare. Ma chi può dirlo con certezza?

Dopo le previsioni discordanti del fine settimana, a questo punto, potrebbe anche non nevicare del tutto o, comunque, le precipitazioni potrebbero interessare solo le alte quote.

Nel dubbio, però, tanto vale essere preparati al peggio: se non siete già equipaggiati, il consiglio è quello di portare nel bagagliaio le catene da neve, per ogni evenienza, considerando anche che sono molte le zone della nostra Valle nelle quali è obbligatorio averle a bordo.

In alternativa, possono bastare le gomme invernali che equivalgono alle catene. La prudenza, poi, è sempre la migliore delle opzioni, in caso di ghiaccio sul manto stradale o scarsa visibilità. L’atmosfera del paesaggio innevato è sempre qualcosa di magico, ma attenzione anche a valutare il rovescio della medaglia!