Luce su farmaci e ticket sanitari
di Andrea Alesci

L'incontro si tiene oggi all'oratorio di Cailina ha chiarito la situazione ai cittadini che hanno partecipato. Un'iniziativa messa in campo dal Gruppo pensionati: ulteriori informazioni allo Sportello amico del cittadino

Si tien oggi pomeriggio presso l’oratorio di Cailina l’appuntamento messo in calendario dal Gruppo pensionati Cailina con la collaborazione dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune e il patrocinio dell’Asl di Brescia.
 
“Farmaci e ticket sanitari” è il titolo dell’incontro che comincerà alle ore 14.30 rivolto a tutta la cittadinanza e con la partecipazione dell’assessore Moris Cadei e della responsabile Servizi alla persona Nilla Castellani: a intervenire saranno la dottoressa Maria Soldo (responsabile dell'Unità operativa cure primarie del Distretto n.3 Asl), la dottoressa Anna Cataldi (responsabile della farmacia comunale) e il dottor Antonio Boninfante (rappresentante dei medici di Medicina generale).
 
“Sarà un momento di approfondimento rivolto a tutti – dice l’assessore Moris Cadei – in cui verrà spiegato, con parole semplici e comprensibili, come funziona il sistema dei ticket per farmaci ed esami diagnostici a seguito delle nuove disposizioni regionali. L'appuntamento fa parte del ciclo di incontri di aggiornamento in ambito sociale che annualmente vengono proposti in collaborazione con il Gruppo pensionati di Cailina, un attivo gruppo coordinato dalla signora Lidia Bardiani, che ritengo doveroso ringraziare, insieme alla parrocchia, per le iniziative proposte che risultano di interesse non solo dei pensionati ma di tutta la cittadinanza del comune”. 
 
Per ulteriori infomrazioni rivolgersi allo Sportello via e-mail all'indirizzoservizisociali@comune.villacarcina.bs.it o telefonicamente allo 030.8984324.