A Lodrino un corso di alfabetizzazione
di Erregi

Dopo le grandi opere portate a termine nel 2011, Lodrino pensa già alle proposte sociali per la prossima primavera, a partire dal sostegno linguistico agli stranieri

Non c’è ancora nulla di preciso, ma a parlarne è la prima cittadina in persona, Iside Bettinsoli, la quale ha dichiarato che, in primavera, avrà inizio un corso di alfabetizzazione per stranieri, che sarà reso possibile dalla generosità di due insegnanti, offertisi volontari per svolgere le lezioni.

Ma ci sono altre buone nuove per la popolazione: tra breve sarà formata l’Associazione che si occuperà della gestione del nuovo Cento Anziani “Viglia Bettinsoli”, servizio di cui il Comune non potrà occuparsi in autonomia ma che aprirà a breve, vista anche l’attesa palpitante della terza età.

Parlando, invece di salute e prevenzione, in programma un ciclo di conferenze aperte a tutta la cittadinanza per discutere di temi medici di interesse comune, grazie anche alla collaborazione con Civitas e con diversi medici operanti in Valtrompia.

Progetti utili ed interessanti, questi, che testimoniano l’attenzione che l’Amministrazione rivolge al settore socio-culturale, con un occhio di riguardo per la terza età.

Fonte “Giornale di Brescia”