A Gardone si presenta «Sguardi sulla modernità»
di Erregi

Continua l’intensa attività culturale a Gardone VT, dove questa sera, presso la Biblioteca Civica “Villa Mutti Bernardelli”, verrà presentato l’ultimo volume di Mauro Corradini

Una serata all’insegna dell’arte e della letteratura, in cui l’autore, Mauro Corradini, converserà con la dottoressa Santina Bianchini, storica e critica d’arte, oltre che editing della casa che pubblica il libro, “La Quarta”.

Il volume è un condensato di diversi saggi che Corradini, giornalista ed esperto d’arte, aveva già in precedenza pubblicato negli scorsi anni e si divide in tre capitoli, dalla nascita dell’arte moderna, tra Ottocento e Novecento al secondo dopoguerra, analizzato, nell’ultima parte, con sguardo particolare agli autori bresciani.

Un libro sull’arte adatto però anche ai non addetti ai lavori, di facile e scorrevole lettura, anche grazie alle dimensioni ridotte, che non stancheranno i lettori, specie quelli appassionati d’arte moderna.

L’appuntamento con l’autore è in programma per questa sera alle ore 20.30 in biblioteca; per maggiori informazioni si può telefonare al numero 030- 832187.