Due giorni di Open Day alla Chizzolini
di Andrea Alesci

Tra sabato 14 e domenica 15 gennaio, dalle ore 9 alle 13, l'apertura delle porte per chi voglia conoscere la proposta didattica dell'istituto paritario di matrice cattolica con sede a Zanano

Dopo il primo appuntamento di metà dicembre prosegue nelle giornate di oggi e domani l’Open Day della  scuola paritaria di matrice cattolica “Vittorino Chizzoilini” con sede a Zanano. Dalle ore 9 alle 13 l’unico istituto di matrice cattolica con medie ed elementari presente in Valtrompia apre le sue porte a chi voglia conoscerne al proposta didattica, con insegnanti e studenti a fare da guida.
 
Gestito dalla cooperativa San Martino che ha come presidente il geometra Andrea Piubeni, l’istituto paritario saretino è diretto dalla preside Maria Ausilia Delle Donne ed è intitolato a Vittorio Chizzolini, figura di spicco del mondo cattolico, che fu maestro e pedagogista.
 
“Con questo secondo Open Day – spiega la preside Delle Donne – intendiamo continuare il progetto di apertura verso il territorio, nell’ottica di favorire l’incontro tra la scuola, gli allievi, le famiglie, gli insegnanti e i futuri iscritti, consentendo la conoscenza dei programmi e fornendo un quadro completo del processo di formazione didattico-educativo. In più di quindici anni di attività il nostro istituto ha dimostrato di essere ben inserito nel contesto sociale di una Valle operosa i cui abitanti intendono affidare i loro figli a una scuola che ha saputo conciliare la didattica con l'ispirazione religiosa, unendo laici e cattolici”.
 
Unica scuola cattolica della Valtrompia, l’istituto è ospitato nell’edificio delle Suore delle Ancelle della Carità. Le iscrizioni all’anno scolastico 201282013 per elementari e medie sono aperte.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.scuolachizzolini.it o telefonare al numero 030.801898.